Edizione 2016

È al via la quinta edizione del Premio «Cesare Cancellieri», il cui regolamento è online e non propone mutamenti rispetto alla formula seguita dal 2008 a oggi ad eccezione della data di consegna degli elaborati, stabilita per il 31 gennaio 2017. Da sottolineare che la manifestazione ha ottenuto, oltre al patrocinio della Biblioteca Teresiana, quello del Comune di Mantova, città insignita quest’anno del titolo di capitale italiana della cultura.

Il Premio «Cesare Cancellieri» è un riconoscimento assegnato ai vincitori di un concorso nazionale indetto con frequenza biennale fra gli insegnanti delle scuole italiane di ogni ordine e grado.

Promosso, gestito e organizzato dalla Associazione non-profit Informatica e Didattica di Mantova, ha lo scopo di «valorizzare la conoscenza elaborata da docenti e studenti nella comunità scuola» con riferimento ad alcuni dei temi legati alla vicenda culturale di Cesare Cancellieri (1937-2002) e alla pur sempre viva attualità del suo percorso didattico, professionale e umano.

Rassegna stampa:
» Premio "Cesare Cancellieri" 2016, Mantova Notizie del 12/05/2016
» Premio "Cesare Cancellieri" per i docenti, MATE Pristem dell'Università Bocconi del 12/05/2016
» Al via la 5° edizione del premio "Cesare Cancellieri", Scuola Regione Emilia Romagna del 12/05/2016




copyright © Premio Cesare Cancellieri 2016 DesignMe.it - webdesign & creative solutions